Lo «spazio-tempo» della Chiesa

€21.00 -5%
Quantity
€19.95Add to cart Sfoglia online

Lo «spazio-tempo» della Chiesa

Per un’ecclesiologia in prospettiva locale

Sulla spinta dell’impulso conciliare si è potuto assistere ad una crescente attenzione alla Chiesa locale, diventata chiave interpretativa dell'accadimento ecclesiale.
Il problema teologico che sorge è quello di determinare come ogni Chiesa sia veramente Chiesa di Dio che si sperimenta, nella concretezza della dimensione «locale», come «spazio» di salvezza. Il testo, utilizzando come strumento euristico la nozione di «continuum spazio-temporale» elaborato dalla teoria della relatività, intende riproporre la questione della Chiesa che si realizza nel luogo per la ridefinizione di un'ecclesiologia in prospettiva locale e per offrire criteri utili ai processi di Riforma della Chiesa nell'oggi.

Seconda edizione riveduta, ampliata e aggiornata

 

Events and news

> back to top

Recensioni

Comments

> back to top
Login or register to post comments
0

Calogero Caltagirone

> back to top

è professore ordinario di Filosofia morale nell’Università LUMSA di Roma, nella quale insegna Antropologia ed etica delle relazioni e Etica nelle tecnologie digitali. Membro di diversi comitati scientifici di Riviste e Collane editoriali, ha al suo attivo numerose pubblicazioni di carattere filosofico e teologico.

Caratteristiche

Year: 2018
Pages: 240
ISBN: 978-88-6512-619-6
Questo articolo è available