Uomo - Polis - Economia
Uomo - Polis - Economia
Il principio sintetico a partire da cui il Progetto UOmo - Polis - Economia vuol affrontare la formazione di giovani docenti e il loro percorso di ricerca può essere individuato nella domanda antropologica quale filo rosso di un lavoro interdisciplinare. Affrontare tale domanda a tutto campo è oggi urgente in un quadro che consenta sia l'elaborazione unitaria del sapere sia la dovuta articolazione disciplinare. Infatti è sempre l'uomo l'oggetto unitario della ricerca sulla bioetica, sulle espressioni artistiche, sulle forme del buon governo e sull'economia.
Il fascicolo contiene i contributi di Giulio Goggi, Stefano Cazzanelli, Andrea Enzo, Leopoldo Sandonà e Claudia Volpato.
Recensioni
Gabriel Richi Alberti
> torna suSacerdote dell’Arcidiocesi di Madrid, è professore numerario di Ecclesiologia presso la Facoltà di Teologia dell’Università Ecclesiastica San Dámaso di Madrid (Spagna). Autore di Teología del mistero. El pensamento teológico de Marie-Joseph Le Guillou o.p. (2000) e L’orizzonte dell’amore. “Da cielo in terra a miracol mostrare” (2004), ha curato diversi volumi tra i quali segnaliamo Pensare la società plurale (2010) e Jesucristo en el pensamiento de Joseph Ratzinger (2011).
Caratteristiche
Anno: 2007Numero pagine: 92
ISBN: 978-88-89736-29-1
Commenti
> torna su