La grazia della maturazione affettiva
La grazia della maturazione affettiva
Dieci esercizi di preghiera
L’intento dell’Autore è di offrire, in modo particolare alle persone che vivono l’esperienza della vocazione alla vita verginale ed educativa, un itinerario pedagogico e di preghiera per non fuggire dall’esigenza discepolare di diventare uomini e donne affettivamente maturi.
Attraverso dieci icone bibliche, tratte dal Nuovo Testamento e dal Cantico dei Cantici, viene proposto un cammino che trova il suo momento genetico nell’invito all’accettazione della propria condizione ontologica di “guaritori feriti” che, in virtù dell’azione della Grazia battesimale e degli altri sacramenti, possono riscoprire la potenzialità dei propri sensi spirituali, spesso paralizzati a causa della libera connivenza con il male. Il discepolo che non dimentica l’esigenza di essere veramente uomo riconosce, infine, che la maturità affettiva non è altro che il diffondere il buon profumo di Cristo.
Recensioni
Andrea Andretto
> torna su
è cultore di discipline teologiche e filosofico-morali. Parroco di due comunità cristiane della città di Brescia, si occupa da vent’anni di educazione, della formazione di gruppi di docenti e di quella permanente di alcune comunità religiose femminili.
Caratteristiche
Anno: 2023Numero pagine: 168
ISBN: 978-88-6512-950-0
Commenti
> torna su