Il percorso magico
Il percorso magico
“Il percorso magico” in cui ci si addentra leggendo questa raccolta di poesie, è un viaggio interiore, il cammino di una poetessa e della sua peculiare sensibilità negli affreschi di un’esistenza, vissuta o sognata, con tutte le sue luci ed ombre. Le immagini di natura, le vicende raccontate, i momenti di gioia o dolore colti da ogni poesia sono da intendersi, quindi,
non solo nel significato che ad essi esattamente corrisponde, ma anche, metaforicamente, come tappe di un percorso in continua evoluzione e mai statico. Emblematica è la poesia che dà il titolo alla raccolta che quel percorso racconta ai viaggiatori.
È un percorso in luce, tendente alla gioia e all’armonia, del quale l’alleata fondamentale è proprio la poesia, che trasfigura il vissuto in una specie di magia. Ed è ancora la poesia ed il suo tempo vero che, chiudendo la raccolta, riporta all’arte l’intera nostra esistenza.
Recensioni
Francesca Fazio
> torna sunata a Roma, dove vive e lavora come consigliere parlamentare, ha pubblicato poesie in diverse antologie e raccolte ed ha partecipato a molti premi letterari. Il percorso magico è la quarta raccolta di poesia dell’autrice.
Caratteristiche
Anno: 2022Numero pagine: 120
ISBN: 978-88-6512-868-8
Commenti
> torna su