Comunità di apprendimento in rete

Comunità di apprendimento in rete
Epistemologie, pratiche e scenari emergenti
Questo volume esplora il ruolo delle comunità di apprendimento in rete come spazi di co-costruzione del sapere, dove pedagogia, tecnologia e pratiche collaborative si intrecciano per ridefinire l’educazione digitale. Strutturato in sezioni tematiche, analizza metodologie didattiche attive – come Flipped Classroom, Team-Based Learning e Problem-Based Learning – nei nuovi ecosistemi digitali, valorizzando strategie inclusive e strumenti partecipativi. Esaminando la relazione tra epistemologie dell’apprendimento e ambienti digitali, l’uso di piattaforme per l’interazione e le implicazioni pedagogiche delle tecnologie immersive, si propone come un riferimento per docenti, ricercatori e professionisti interessati a pratiche educative innovative e inclusive.
Recensioni
Raffaele Di Fuccio
> torna suè professore associato di Pedagogia e Didattica Speciale presso l’Università Telematica Pegaso
Caratteristiche
Anno: 2025Numero pagine: 192
ISBN: 978-88-382-5536-6
Commenti
> torna su