Pensieri di un canonista nell'ora presente
Pensieri di un canonista nell'ora presente
Il volume è l’esposizione meditata ed ordinata dei frutti di un’intera vita – quella del prof. Hervada – di appassionata dedizione alla scienza canonista, vita scandita da un’abbondante ed apprezzata produzione scientifica, costituita da monografie e da articoli apparsi nel corso degli anni sulle principali Riviste di questa disciplina.
L’edizione italiana di questo libro vuole rendere noto il pensiero del prof. Hervada alle nuove generazioni: il testo è arricchito da puntuali rimandi alla vasta produzione dello studioso, che permettono al lettore il confronto con altri scritti dell’autore.
La presente edizione non è solo la traduzione dell’originale testo spagnolo, bensì fornisce ulteriori argomentazioni e richiami al pensiero complessivo dell’autore, sviluppati altrove a sostegno delle idee che in Pensieri vengono presentate in forma sintetica, spesso a modo di aforismi.
Un significativo contributo allo sviluppo della scienza canonistica, uno strumento metodologico per le nuove leve di giuristi della Chiesa.
Caratteristiche
Année: 2007Pages: 248
ISBN: 978-88-89736-25-8
Commentaires
> haut de page