Nella vecchiaia daranno ancora frutti
Nella vecchiaia daranno ancora frutti
Papa Francesco ha particolarmente a cuore gli anziani e diverse volte è intervenuto per sostenerli e per ridare valore a questa età della vita. La pubblicazione vuole contribuire con una rassegna di persone anziane, tratte dalla Bibbia, a presentare gli anziani come una benedizione per la comunità civile ed ecclesiale.
Si vuole anche aiutare a vivere bene la vecchiaia indicando le infinite possibilità ed i servizi che l’anziano può vivere attivamente. Infine si auspica che la nostra società e la Chiesa tengano maggiormente in considera-zione gli anziani, perché sono un prezioso pa-trimonio, come afferma papa Francesco, che non si può disperdere.
Presentazione del Card. Gualtiero Bassetti
Recensioni
Marco Mani
> haut de page(1953) è presbitero della chiesa di Mantova, dove è parroco e co-direttore dell’Ufficio catechistico. Dottore in Missiologia, insegna Introduzione all’Antico e al Nuovo Testamento nello Studio Teologico, affiliato alla Facoltà Teologica di Milano, presso il Seminario diocesano e all’Istituto Superiore di Scienze Religiose. È coordinatore regionale dei referenti diocesani per il Servizio dell’Apostolato Biblico.
Caratteristiche
Année: 2020Pages: 144
ISBN: 978-88-6512-754-4
Commentaires
> haut de page