Il messaggio sociale della Chiesa
Il messaggio sociale della Chiesa
Il libro presenta una visione sintetica del messaggio sociale della Bibbia, come strumento di conoscenza e di dialogo. Di fatto esso è nato da un dialogo tra amici: un gruppo di persone che vivono in Italia e in Brasile e che, nonostante le grandi differenze tra di loro, sono uniti nell’impegno di sostenere la Colonia Venezia: un centro di accoglienza per togliere dai pericoli e dalla “scuola della strada” più di duecento minori delle favelas di Peruíbe.
È un’opera fondata più di trent’anni fa dal frate domenicano missionario in Brasile Giorgio Callegari, che durante la dittatura militare brasiliana ha conosciuto gli orrori e le torture delle prigioni del regime ed ha tanto lottato per garantire ai minori, figli del “popolo in più” delle favelas di San Paolo e Peruíbe, un futuro più giusto e umano.
Recensioni
Sergio Mariano Foralosso
> haut de pageè frate domenicano di origine italiana e da più di quarant’anni vive e opera in Brasile lavorando nel campo della riflessione e dell’insegnamento teologico. Ha insegnato per diversi anni nella Università San Tommaso (Angelicum) di Roma, nell’Istituto Pedro de Cordova di Santiago del Cile e in diversi Centri accademici del Brasile.
Caratteristiche
Année: 2024Pages: 136
ISBN: 979-12-562-7041-5
Commentaires
> haut de page