"Facciamo la coppia a nostra immagine". Prima alleanza
"Facciamo la coppia a nostra immagine". Prima alleanza
Un dialogo tra Sacra Scrittura e famiglia contemporanea
Il viaggio attraverso la Sacra Scrittura ci fa conoscere caratteristiche e significati della coppia nella Prima Alleanza che ci permettono di cogliere modalità nuove al fine di attuare una esistenza piena, proprio a partire dal carattere peculiare della nostra epoca: la liberazione della vita dell’amore e della persona. Si tratta di tracciare una possibile modalità concreta di vivere a immagine di Dio nella vita digitale attuale.
È la prima volta nella storia della Chiesa che si può parlare in modo così esplicito della modalità in cui i significati di ogni libro della Sacra Scrittura illuminano qualunque aspetto della vita coniugale e familiare. Nasce così un dialogo sorprendente: le nuove dimensioni della vita nuziale attuale fanno scoprire nuovi significati della Parola di Dio, e antichi significati nuziali della Scrittura illuminano nuove dimensioni della vita familiare attuale.
Recensioni
Christian M. Steiner
> haut de page
nato in Austria (1965), frate domenicano dal 1988, sacerdote dal 1993. Corresponsabile del Movimento domenicano delle Famiglie, attualmente risiede a S. Maria Sopra Minerva, Roma.
Con Marcianum Press ha pubblicato: Lei e Lui… una sinfonia? (2011); Io in famiglia. Un evento realizzabile (2013).
Caratteristiche
Année: 2024Pages: 200
ISBN: 978-88-6512-941-8
Commentaires
> haut de page