Controcorrente e controtempo
Controcorrente e controtempo
Isaiah Berlin affermava: «Possiamo fare solo quello che possiamo, ma questo dobbiamo farlo». Lasciandosi trasportare da questo pensiero, l’Autore – con l’incipit della favola – propone un ideale viaggio interiore alla scoperta dell’Altro da sé, per rispondere all’esigenza di senso dell’umano esistere, avvalendosi a tal fine dell’esempio incarnato di anime luminose.
La sfida suggerita è concedersi l’esperienza di un incontro inaspettato; dare corpo al desiderio di vivere in un modo più umano; cambiare lo sguardo e acquisire la consapevolezza di un’originalità che contraddice inesorabilmente il caso.
Recensioni
Cristina Fuschini
> back to topè nata a Ravenna, inizia il suo percorso come avvocato esercitando la libera professione per ventitré anni, poi l’inquietudine interiore determinata da una profonda ricerca di senso dell’esistere la porta a compiere scelte di vita diverse e a intraprendere nuovi studi. È così che nel 2018 consegue la laurea in diritto canonico, con un dottorato in ambito processualistico e nel 2020 consegue il diploma presso lo Studium della Congregazione delle Cause dei Santi.
Caratteristiche
Year: 2021Pages: 216
ISBN: 978-88-6512-806-0
Comments
> back to top