Apologia dell'intuizione

€26.00 -5%
Quantity
€24.70Add to cart Sfoglia online

Apologia dell'intuizione

Apologia dell’intuizione è un libro sulla verità, su come ci appare, su come ci convince della sua lampante intrinseca logica, sul suo senso, sul suo modo di svelarsi e di raccontarsi a ciascuno di noi. Pagina dopo pagina, il fascino del dubbio, che della verità è l’unico compagno di strada possibile, ci avvolge in una nebbia luminosa all’interno della quale prende corpo l’illusione di una rivelazione che a ciascuno è data secondo la sua chiave di lettura del mondo e secondo quelle componenti, indescrivibili in dettaglio definitivo, che ne formano la coscienza.
Ed è proprio nella coscienza, nel riflesso che ciascuno ha di sé, che appare l’intuizione di ciò che abbracciamo per vero: che lo sia o meno. Tra le righe, l’autore, suggerisce con iro-nia e umiltà che è bene disporsi a cambiare spesso idea e ad abbracciare nuove fedi. Il cammino che abbiamo intrapreso verso la Verità non conosce punti d’arrivo, ma solo stazioni di transito.

 

Events and news

> back to top

Recensioni

Comments

> back to top
Login or register to post comments
0

Enrico de Tavonatti

> back to top

manager di lungo corso, amministratore delegato da decenni, oggi al timone di un’importante società di raccolta e smaltimento rifiuti, analizza il confronto con le società quotate preposte allo stesso servizio pubblico locale, contestandone le caratteristiche di mercato. Attento e curioso indagatore dell’animo umano e delle sviste della politica e della magistratura è al suo quinto libro.

Caratteristiche

Year: 2021
Pages: 456
ISBN: 978-88-6512-700-1
Questo articolo è available